Direttore Sanitario: Dott. Matteo Bartoli
R.I.R.: dr.ssa Giulia Francione
La Struttura
Ambiente professionale e accogliente
Accura Medici in Team è una struttura multidisciplinare frutto di anni di studio e di ricerca, nato dal sentimento comune di seguire il paziente nella prevenzione e in tutte le fasi diagnostiche e terapeutiche.
È un luogo in cui medici e pazienti possono interagire sulla base di un modello organizzativo ideato e studiato per garantire le migliori prestazioni e l'accesso a protocolli di studio e giornate dedicate alla divulgazione medica.
Al centro del nostro progetto, c’è il benessere della persona, fisico ed emotivo, perché sappiamo quanto possa essere difficile instaurare un rapporto medico - paziente giusto: l'ambiente sanitario freddo e distaccato dovrebbe essere accogliente, luogo di fiducia e risoluzione.
“Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio, mi asterrò dal recar danno e offesa”
Ippocrate, 430 a.C.
Quello che qui ad Accura Medici in Team desideriamo realizzare è un realtà poliambulatoriale che possa affiancare la sanità pubblica fornendo alla comunità un servizio personalizzato. Il nostro scopo è garantire a chi sceglie di affidarsi a noi la sicurezza di poter vivere un momento delicato con maggiore serenità.
Crediamo fermamente che si possa essere professionali e umani allo stesso tempo, i medici del nostro Team hanno fatto propri quei principi che hanno reso la professione medica una "ars medica": l'arte del curare.
Per questo motivo abbiamo creato il poliambulatorio Accura non solo ponendo al centro il benessere dei pazienti ma anche quello del personale sanitario, realizzando un luogo dove l’ambiente di lavoro sia sano e costruttivo.
Verso un poliambulatorio Smart
La prospettiva è quella di completare la radiologia del centro, che è a misura anche di bambino.
Vogliamo fornire un approccio Smart: creando una cartella consultabile dal paziente per un periodo prolungato e con contenuti scaricabili, in futuro interfacciata con il fascicolo sanitario SSN.
Per una più rapida e completa gestione del problema manifestato dal paziente, forniremo valutazioni multidisciplinari in tempo reale se richieste dallo Specialista.
Tecnologia all'avanguardia
ecografie generali, ecografie muscolo-scheletriche anche per piccoli segmenti (mani e piedi), ecografia della tiroide, apparato genitale maschile e femminile, ecografia dell’anca neonatale; ecocardiogramma
corporea
INIZIATIVE PER LA PREVENZIONE
Giornata di prevenzione oculistica pediatrica
Problemi alla vista: il tuo bambino non vede bene la lavagna? Molte volte i problemi alla vista impediscono un corretto apprendimento, per questa ragione riconoscere i segnali è importante e la prevenzione è fondamentale.